Relax & Benessere
Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero, e lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.

Relax nella natura
Esperienze per tutti i gusti, per grandi e piccini, per i ragazzi più curiosi, per quelli più temerari, per i piccoli appassionati di Entomologia, per chi ama passeggiare nella natura, luoghi sicuri adatti a sane passeggiate in bicicletta che mettono sempre tanta gioia, o semplicemente per un sano divertimento all’aria aperta.

Percorso benessere SPA
Torre Camigliati
Parco Letterario
Old Calabria
Nel cuore della Sila Grande, a 1 km. da Camigliatello, Torre Camigliati, monumento di interesse nazionale del XVIII secolo, rappresenta un tipico esempio delle residenze baronali calabresi e silane in particolare.

La Nave della Sila
Il Museo-Narrante dell’Emigrazione, progetto della Fondazione Napoli Novantanove, intende contribuire a colmare un ingiustificabile vuoto di memoria storica e civile in una regione che ha vissuto, più delle altre, la drammatica esperienza del movimento migratorio.


Centro Visite Cupone
Il Centro Visite Cupone è la porta d’ingresso del Parco Nazionale della Sila, situato nei pressi del lago Cecita a pochi km da Camigliatello Silano.
I Giganti della Sila
La Riserva Naturale dei Giganti della Sila, gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano, è un bosco ultracentenario con oltre 60 esemplari di pini larici.


L'arboreto del Parco.
in località Sbanditi, rappresenta un esempio di politiche gestionali del territorio di successo; un’area con una superficie di circa 90 ettari che da ex vivaio forestale abbandonato è stata trasformata, grazie all’intervento dell’Ente Parco Nazionale della Sila, in un giardino della biodiversità.
Abbazia Florense e Gioacchino da Fiore
Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.


L'antico borgo di Longobucco
Un rilassante tour sul Lago Arvo a bordo di un silenzioso ed ecologico battello elettrico.
Il Santuario di San Francesco di Paola
Il Santuario di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila è un complesso monumentale risalente al 1400. È stato il terzo monastero aperto dal Santo calabrese, eremita, che fondò l’ordine dei minimi.


Battello Elettrico
Un rilassante tour sul Lago Arvo a bordo di un silenzioso ed ecologico battello elettrico.
Treno della Sila
Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.


Azienda Agrituristica
Un circuito di fattorie, tra loro collegate, all’interno delle quali vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’autenticità.