Relax & Benessere

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero, e lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.

Relax nella natura

Esperienze per tutti i gusti, per grandi e piccini,  per i ragazzi più curiosi, per quelli più temerari, per i piccoli appassionati di Entomologia, per chi ama passeggiare nella natura, luoghi sicuri adatti a sane passeggiate in bicicletta che mettono sempre tanta gioia,  o semplicemente per un sano divertimento all’aria aperta.

PISCINA

Percorso benessere SPA

Un momento di vero relax e benessere all’interno di SPA e confortevoli centri benessere, il percorso prevede sauna. bagno turco, docce emozionali, cromoterapia e aromaterapia, cascata di ghiaccio, vasca idromassaggio Jacuzzi, doccia scozzese, sala relax con lettini ad acqua riscaldati, angolo delle tisane, grotte del sale rosa dell’Himalaya, piscine riscaldate.

Torre Camigliati
Parco Letterario
Old Calabria

Nel cuore della Sila Grande, a 1 km. da Camigliatello, Torre Camigliati, monumento di interesse nazionale del XVIII secolo, rappresenta un tipico esempio delle residenze baronali calabresi e silane in particolare.

Torrecamigliati

La Nave della Sila

Il Museo-Narrante dell’Emigrazione, progetto della Fondazione Napoli Novantanove, intende contribuire a colmare un ingiustificabile vuoto di memoria storica e civile in una regione che ha vissuto, più delle altre, la drammatica esperienza del movimento migratorio.

nave-sila

Centro Visite Cupone

Il Centro Visite Cupone è la porta d’ingresso del Parco Nazionale della Sila, situato nei pressi del lago Cecita a pochi km da Camigliatello Silano. 

I Giganti della Sila

La Riserva Naturale dei Giganti della Sila, gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano, è un bosco ultracentenario con oltre 60 esemplari di pini larici.

IMG_1301

L'arboreto del Parco.

in località Sbanditi, rappresenta un esempio di politiche gestionali del territorio di successo; un’area con una superficie di circa 90 ettari che da ex vivaio forestale abbandonato è stata trasformata, grazie all’intervento dell’Ente Parco Nazionale della  Sila, in un giardino della biodiversità.

Abbazia Florense e Gioacchino da Fiore

Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.

IMG_6006
chiesamadre_torrecampanaria

L'antico borgo di Longobucco

Un rilassante tour sul Lago Arvo a bordo di un silenzioso ed ecologico battello elettrico.

Il Santuario di San Francesco di Paola

Il Santuario di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila è un complesso monumentale risalente al 1400. È stato il terzo monastero aperto dal Santo calabrese, eremita, che fondò l’ordine dei minimi.

Santuario-San-Francesco-di-Paola-Spezzano-della-Sila

Battello Elettrico

Un rilassante tour sul Lago Arvo a bordo di un silenzioso ed ecologico battello elettrico.

Treno della Sila

Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.

 

treno

Azienda Agrituristica

Un circuito di fattorie, tra loro collegate, all’interno delle quali vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’autenticità.