IL TRENO A VAPORE DELLA SILA

Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila, un vecchio modo per viaggiare che regala però uno sguardo nuovo e lascia ricordi indelebili, nel cuore di chi rivive questa suggestiva esperienza. Sbuffando tra i boschi, il trenino della Sila arriva fino allo splendido villaggio montano di Silvana Mansio. La più alta stazione ferroviaria d’Europa a scartamento ridotto, a oltre 1.400 metri d’altitudine, una carrellata di Sila, che vi terrà schiacciati con il naso al finestrino per tutta la durata del viaggio.

CIASPOLE

 

Camminare con le ciaspole, su un manto nevoso immacolato è un’esperienza unica. Ascoltare i suoni dei boschi Silani, scoprire le tracce lasciate dagli animali è un modo di vivere la Sila naturalmente. Un tipo di attività che incontra il turismo sostenibile non necessitando di impianti di risalita o ticket di ingresso.
In Sila è possibile ciaspolare sia di giorno che di notte. 
Esperienze/Escursioni

SCI ESCURSIONISMO

 

La Sila è il luogo ideale per lo sci escursonismo. Un luogo magico da attraversare con gli sci tra valli e pianori. L’Aria più pulita d’Europa, scenari mozzafiato e atipici per una Regione situata nel cuore del Mediterraneo, accompagnano gli escursionisti per tutti i percorsi.

TRENO DELLA SILA

 

SILA TREKKING

 

tel. 380 794 8403

m.flotta@libero.it

CAMMINA SILA

 

tel. 347 913 1310

www.camminasila.it

ASS. GUIDE UFFICIALI PARCO SILA 

tel. 339 264 2365

guidesila@gmail.com