Sila, oasi di benessere – Destinazione Sila



CENTRO DI CANOTTAGGIO

Nel cuore della Sila Grande, a Lorica, si trova il Centro Sportivo Lorica, dove è possibile noleggiare canoe e kayak e vivere l’esperienza di navigazione nelle acque del Lago Arvo. È possibile seguire lezioni singole o brevi corsi di gruppo con istruttori federali. Il centro di canottaggio è dotato di rimessaggio delle canoe, da qualche anno è diventato punto di riferimento per le squadre di canottaggio e kayak italiane, per allenamento e competizioni in alta montagna.



TREKKING E PASSEGGIATE

Il Trekking e le passeggiate in montagna sono le attività outdoor più praticate in Sila. Sentieri variegati, differenti e adattabili per tempi di percorrenza, lunghezza e altitudine, regalano a tutti gli appassionati delle attività all’aperto, la possibilità di scegliere il tracciato più adatto e versatile. Dolci  passeggiate, trekking in quota e corsa di montagna, da praticare su oltre 600 km di sentieri, interamente tracciati e disponibili in formato Gps.



ESCURSIONI A CAVALLO

Splendide escursioni a cavallo accompagnati da guide esperte nel cuore dell’Altopiano Silano. È possibile fare escursioni di diversa durata e costruite in base all’esigenza dei visitatori. Un modo affascinante per esplorare luoghi autentici, sentendosi un tutt’uno col bosco circostante.