
La Primavera

Escursione guidata di trekking
Il trekking in Sila può essere praticato in tutte le stagioni, facendo scoprire, a quanti lo praticano, le bellezze che essa ci regala.

Escursione guidata in MTB
In Primavera e in Estate, la Mountain Bike in Sila trova sicuramente il suo habitat ideale.

Pista di BOB
Il bob su rotaie è un divertimento per tutte le età in massima sicurezza su un impianto automatico e ad impatto zero!

Giro Turistico con Treno a vapore
Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.

Visita esperienziale al borgo di Longobucco
Situato nel cuore della Sila greca, questo piccolo paese di origine medievale è noto per la produzione di tessuti e coperte realizzate con le antiche tecniche di lavorazione.

Visita guidata all'Abbazia Florense San Giovanni in Fiore
L’Abbazia Florense è fra i più grandi edifici religiosi della Calabria, grazie all’imponenza dell’intero complesso badiale.

Visita alla Riserva FAI i Giganti della Sila
La Riserva Naturale dei Giganti della Sila, gestita dal FAI-Fondo Ambiente Italiano, è un bosco ultracentenario con oltre 60 esemplari di pini larici e aceri montani piantati nel Seicento

Visita guidata al Centro Visita Cupone
Il Centro Visita Cupone è la porta d’ingresso del Parco Nazionale della Sila, situato nei pressi del lago Cecita, a pochi km da Camigliatello Silano.

Visita Guidata alla Riserva Sbanditi
L'arboreto del Parco si estende su una superficie di circa 90 ettari, all’interno della quale è possibile vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura circostante.

Visita di Torre Camigliati
Nel cuore della Sila Grande, a 1 km da Camigliatello, Torre Camigliati, monumento di interesse nazionale del XVIII secolo, rappresenta un tipico esempio delle residenze baronali calabresi e silane in particolare.

Il Museo La Nave della Sila
Il Museo-Narrante dell’Emigrazione, progetto della Fondazione Napoli Novantanove, intende contribuire a colmare un ingiustificabile vuoto di memoria storica e civile in una regione che ha vissuto, più delle altre, la drammatica esperienza del movimento migratorio.

Visita guidata al Santuario di San Francesco di Paola
Il Santuario di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila è un complesso monumentale risalente al 1400. È stato il terzo monastero aperto dal Santo calabrese, eremita, che fondò l’ordine dei minimi.

Visita in azienda agrituristica
Un circuito di fattorie, tra loro collegate, all'interno delle quali vivere una giornata alla riscoperta della tradizione e dell’autenticità.

Percorso benessere/spa
Un momento di vero relax e benessere all'interno di spa e confortevoli centri benessere, il percorso prevede sauna, bagno turco, docce emozionali, cromoterapia e aromaterapia, cascata di ghiaccio, vasca idromassaggio Jacuzzi, doccia scozzese, sala relax con lettini ad acqua riscaldati, angolo delle tisane, grotte del sale rosa dell'Himalaya, piscine riscaldate.

Ingresso piscina coperta
All'interno del Biafora Resort & Spa puoi rilassarti nelle piscine riscaldate con ampie vetrate e zone relax.