IMG_5390

Estate

trekking famiglie

Escursione guidata di trekking

Il trekking in Sila può essere praticato in tutte le stagioni, facendo scoprire, a quanti lo praticano, le bellezze che essa ci regala.

MTB

Escursione guidata in MTB

In Primavera e in Estate, la Mountain Bike in Sila trova sicuramente il suo habitat ideale.

bob

Pista di BOB

Il bob su rotaie è un divertimento per tutte le età in massima sicurezza su un impianto automatico e ad impatto zero!

canoa

Escursione in Canoa

Si raggiunge il Centro Sportivo Lorica, dove è possibile noleggiare canoe e kayak e vivere l’esperienza di navigazione nelle acque del Lago Arvo.

Giro Turistico sul BAttello Elettrico

Un rilassante tour sul Lago Arvo a bordo di un silenzioso ed ecologico battello elettrico. Un’esperienza che permette di godere al 100% della bellezza del paesaggio silano.

cavallo

Escursione a Cavallo

La passeggiata a cavallo è una delle attività a impatto ambientale zero più richiesta in Sila con l’arrivo delle belle giornate. Guidati da istruttori esperti e in totale sicurezza.

treno camigliatello

Giro Turistico con Treno a vapore

Un’esperienza magica, un viaggio indimenticabile a bordo dello storico Treno a Vapore della Sila.

fontana

Visita in azienda agrituristica con degustazione prodotti km 0

Un circuito di fattorie, tra loro collegate, all’interno delle quali vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’autenticità.

chiesamadre_torrecampanaria

Visita esperienziale al borgo di Longobucco

Situato nel cuore della Sila greca, questo piccolo paese di origine medievale è noto per la produzione di tessuti e coperte realizzate con le antiche tecniche di lavorazione.

abbazia anteriore

Visita guida all'Abbazia Florense San G. in Fiore

L’Abbazia Florense è fra i più grandi edifici religiosi della Calabria, grazie all’imponenza dell’intero complesso badiale.

GIGANTI (2)

Visita guidata alla Riserva FAI i Giganti della Sila

La Riserva Naturale dei Giganti della Sila, gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano, è un bosco ultracentenario con oltre 60 esemplari di pini larici e aceri montani piantati nel Seicento

parco-nazionale-della-sila-1

Visita guidata al Centro visite Cupone

Il Centro Visite Cupone è la porta d’ingresso del Parco Nazionale della Sila, situato nei pressi del lago Cecita a pochi km da Camigliatello Silano.

fontana

Visita Gudata alla Riserva Sbanditi

L'arboreto del Parco si estende su una superficie di circa 90 ettari, all’interno della quale è possibile vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura circostante.

Torrecamigliati

Visita di Torre Camigliati

Nel cuore della Sila Grande, a 1 km. da Camigliatello, Torre Camigliati, monumento di interesse nazionale del XVIII secolo, rappresenta un tipico esempio delle residenze baronali calabresi e silane in particolare.

nave-sila

Il Museo La Nave della Sila

Il Museo-Narrante dell’Emigrazione, progetto della Fondazione Napoli Novantanove, intende contribuire a colmare un ingiustificabile vuoto di memoria storica e civile in una regione che ha vissuto, più delle altre, la drammatica esperienza del movimento migratorio.

Santuario-San-Francesco-di-Paola-Spezzano-della-Sila

Visita guidata al Santuario di S. Francesco di Paola

Il Santuario di San Francesco di Paola a Spezzano della Sila è un complesso monumentale risalente al 1400. È stato il terzo monastero aperto dal Santo calabrese, eremita, che fondò l’ordine dei minimi.

Percorso Benessere/spa

Un momento di vero relax e benessere all'interno di SPA e confortevoli centri benessere, il percorso prevede sauna. bagno turco, docce emozionali, cromoterapia e aromaterapia, cascata di ghiaccio, vasca idromassaggio Jacuzzi, doccia scozzese, sala relax con lettini ad acqua riscaldati, angolo delle tisane, grotte del sale rosa dell'Himalaya, piscine riscaldate.

Ingresso piscina coperta con soft drink

All'interno del Biofara Resort& SPA puoi rilassarti nelle piscine riscaldate con ampie vetrate e zone relax.